Al momento stai visualizzando GREEN COOP, al via il progetto formativo promosso da Legacoop Emilia-Romagna. Quattro giornate itineranti sulle strategie sostenibili

Aperte le iscrizioni al progetto formativo GREEN COOP, promosso da Legacoop Emilia-Romagna, realizzato da Quadir in collaborazione con Innovacoop.

La capacità delle imprese di collocare al centro delle proprie strategie la salvaguardia dell’ambiente, la lotta al cambiamento climatico, la sostenibilità di lungo periodo dei processi produttivi è una straordinaria opportunità di sviluppo e crescita imprenditoriale nei prossimi anni. A maggior ragione per le cooperative, che fanno della sostenibilità sociale e ambientale uno dei pilastri fondamentali della loro natura di impresa.

Il percorso formativo, volutamente itinerante, si articola in quattro giornate, in cui verranno esplicitate e approfondite tematiche cruciali per sensibilizzare i partecipanti verso gli Obiettivi dell’Agenda 2030, le politiche ESG e la nuova Tassonomia Verde della UE.

Gli incontri saranno condotti da partner di primo piano, come Nomisma, LigfeGate e Kon, massimi esperti delle materie oggetto di formazione. Ogni modulo sarà inoltre integrato con case history eccellenti.

Legacoop investe su questa iniziativa al fine di favorire la creazione di una nuova cultura sostenibile e lo sviluppo di progettualità utili per le associate.

In allegato trovate la locandina, il programma dettagliato e la scheda di iscrizione.

Per qualsiasi informazione, vi invitiamo a contattare
QUADIR
Email quadir@quadir.it

ISCRIZIONE – POSTI LIMITATI