Al momento stai visualizzando Corso di Laurea e Laboratorio

Corso di Laurea e Laboratorio

Il corso di laurea “L’impresa cooperativa tra economia e diritto”

Si chiama “L’impresa cooperativa tra economia e diritto” nell’ambito del corso di laurea triennale in Economia e Management del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Parma.

Si tratta di un progetto inedito, che si sviluppa in 42 ore di insegnamento suddiviso in due parti (base ed avanzato), in cui si gli studenti hanno modo di approfondire la forma d’impresa cooperativa in tutte le sue peculiarità: fondative, valoriali, normative ed economiche. Prevede anche testimonianze del sistema cooperativo provenienti dalle maggiori imprese del territorio.

Un laboratorio all’interno del corso di Laurea in Amministrazione e Direzione Aziendale

Il laboratorio nasce con l’obiettivo di unire l’attività didattica e quella operativa a favore degli studenti del corso di laurea magistrale in Amministrazione e Direzione Aziendale. L’attività del laboratorio si articola in 28 ore di testimonianze di cooperative del territorio e sullo sviluppo di un piano industriale da parte degli studenti con oggetto la costituzione di una cooperativa. Obiettivo del corso è unire la formazione teorica a quella operativa focalizzando l’attenzione sulle problematiche che si incontrano nella costituzione e nella gestione di società cooperative.

www.unipr.it