Al momento stai visualizzando La testimonianza di Greslab all’iniziativa CFI

La testimonianza di Greslab all’iniziativa CFI

Ieri, mercoledì 18 gennaio, a Roma, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, si è tenuto l’evento di CFI per celebrare Giovanni “Albertino” Marcora e valorizzare la sua eredità.

Tra le testimonianze è intervenuto Antonio Caselli, presidente della coop. Greslab, specializzata nella produzione di piastrelle per importanti aziende italiane ed europee.

La Legge Marcora è il cuore pulsante di CFI, uno straordinario strumento di politica attiva del lavoro che dalla sua approvazione (il 27 febbraio 1985, con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il 5 marzo successivo) ad oggi ha contribuito a creare e salvaguardare oltre 26.000 posti di lavoro.

Nata per sostenere le sole imprese rigenerate, i WBO, la Legge ha poi esteso il suo raggio d’azione a tutte le cooperative di lavoro e alle cooperative sociali, diventando il principale strumento legislativo per la promozione di imprese cooperative che mettono i lavoratori e l’occupazione al centro del loro fare impresa.